Si è conclusa la competizione per le bandiere al Campionato Europeo di Paradressage di Ermelo e sui 12 team partecipanti, l’Italia ha conquistato il quinto posto. Tutti sopra il 70% i risultati dei nostri binomi (prova ‘scartata’ quella di Un Euro e Max Chiatante, 66,333%) e un computo complessivo di 220,738. Con poco più di un punto percentuale, sarebbe stata medaglia… Ma condizionali a parte, una certezza c’è ed è ferma: il paradressage azzurro c’è e se la gioca alla pari con chi, in questa occasione, ha conquistato l’ambita medaglia continentale.
In oro c’è la Germania, con 224,454%, argento per l’Olanda con 223,362%, bronzo per la Danimarca con 221,974%.
Per la classifica completa, CLICCA QUI
Domani si volta pagina. Archiviato il podio a squadre, i binomi scenderanno in rettangolo per la ‘zampata finale’ da assestare con energia nel Freestyle, per l’ultima delle medaglie in assegnazione in questo campionato.
Staremo a vedere come i nostri paradressagisti sapranno esprimersi in quella che di fatto rimane la prova più attesa. Staremo a vedere e di sicuro l’’Italian Vibes’ non mancherà di arrivare con potenza fino a Ermelo. In cambio… continuate a farci sognare!